Siamo entusiasti di annunciare il lancio di 3 importanti progetti a Bangkok Community Help Foundation.
A fine marzo 2024, il Direttore Esecutivo della Fondazione Corsair, Andrea Cerio, e l'Amministratore Delegato del Gruppo Corsair, Jussi Veikko Saloranta, hanno visitato l’area Khlong Toei 456, chiamata anche "Khlong Toei Slum".
Qui hanno effettuato un tour e un'introduzione all'area, alla comunità e alle sue sfide direttamente dai fondatori della Bangkok Community Help Foundation, Friso Poldervaart e Greg Lange.
A seguito della visita sono stati avviati 3 importanti progetti:
1. Corsair ha donato il denaro necessario per costruire una casa ad una famiglia in disperato bisogno
2. Corsair ha donato il denaro per fornire 5.200 pasti ai senzatetto di Bangkok
3. Corsair e Bangkok Community Help Foundation hanno lanciato il programma “Trash 4 Cash”, ossia un centro di raccolta dei rifiuti di plastica all'interno della comunità di Khlong Toei.
Il centro di raccolta dei rifiuti di plastica gestito dalla Corsair Foundation ha già iniziato a dare denaro alla popolazione locale che porta rifiuti di plastica, che altrimenti finirebbero per inquinare l’area e causare problemi sanitari e ambientali.
Il Centro di Raccolta paga per ogni kg di rifiuti di plastica e la gente di Khlong Toei sarà in grado di crearsi un reddito extra, ripulendo la propria comunità da tutti i rifiuti di plastica indesiderati e scartati.
Dopo aver acquistato i rifiuti di plastica, Corsair consegnerà la plastica nel suo impianto di riciclaggio a Bangkok, dove i rifiuti verranno riciclati in bio olio avanzato di pirolisi di alta qualità. Questo olio viene già utilizzato dai partner di Corsair (come Shell) per produrre nuovi prodotti in plastica, creando a una completa circolarità.
“Siamo entusiasti di mostrare al mondo che attraverso l’innovazione, le partnership, il duro lavoro, l’impegno e la tecnologia, noi insieme, lavorando come una squadra, possiamo pulire il nostro pianeta dall’inquinamento da plastica, creando allo stesso tempo un impatto positivo sulla vita delle persone.
Da oggi non puoi più dire “vorrei aiutare ma non so cosa fare…”
Ora lo sai.
Unisciti oggi stesso alla Corsair Mission e assieme costruiamo un futuro più pulito.
Insieme possiamo farlo!
E allora facciamolo!